La Lega Nord sbarca in Sardegna

Appena ho letto questa notizia ho avuto un’escalmazione di gioia:

evviva

la Lega Nord sbarca in Sardegna con musica, balli e birra.

Nientepopodimeno che con Roberto Maroni presente sul palco del Porto dell’Isola Rossa.

Leggendo le notizie mi colpiscono le dichiarazioni del

Senatore Fabio Rizzi:

“La Lega Nord Sardinia è la vera alternativa Federalista in Sardegna”

a

Mi sono chiesto chi fosse tal senatore Fabio Rizzi a cui sta così a cuore la nostra terra, le nostre tradizioni e la nostra indipendenza. Ho trovato in rete una breve biografia di questo statista a me sconosciuto:

Fabio Rizzi è nato a Cittiglio, in Provincia di Varese, il 19 Novembre 1966. Ha conseguito la Maturità presso il Liceo Classico “E. Cairoli ” di Varese e la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia.

Specializzandosi in Anestesia e Rianimazione, successivamente ai primi anni di carriera, dedicati all’ambito dell’Emergenza-Urgenza, è stato tra i primissimi in Italia ad occuparsi di Terapia Antalgica ed Anestesia LocoRegionale, dirigendo successivamente alcuni Centri a tale indirizzo ed ottenendo alcune docenze universitarie della materia.

Politicamente afferente alla Lega Nord – Lega Lombarda fin dai primissimi anni della propria costituzione, viene eletto in Consiglio Regionale per un brevissimo periodo, incarico abbandonato per dedicarsi all’attività di Sindaco di Besozzo, il proprio Paese e confinante con Germonio, il paese di Umberto Bossi…

Dal 2003 ha iniziato la costituzione e l’organizzazione, a Varese, del Gruppo Sanità della Lega Nord.

Nel 2006 viene eletto Segretario Provinciale di Varese e nel 2008 approda in Parlamento, al Senato, dove è Capogruppo della Lega Nord in Commissione Igiene e Sanità e Segretario della Commissione d’Inchiesta sul S.S.N., oltrechè membro della Commissione Bicamerale sull’Infanzia ed Adolescenza e della Commissione d’Inchiesta sull’Uranio Impoverito. Nel 2010, in seguito al ritrovamento di Manoscritti Inediti di Carlo Cattaneo, custoditi presso l’Università degli Studi dell’Insubria, ha istituito, e ne è Presidente, la Fondazione “Amici del Centro Internazionale Insubrico Carlo Cattaneo e Giulio Preti”, di cui i Ministri Umberto Bossi e Roberto Maroni sono rispettivamente Presidente Onorario e Socio Fondatore, per la promozione del Federalismo e del pensiero del Grande Lombardo.

a

a

Questo è l’uomo che ci dovrebbe rappresentare, difendere e tutelare?

a

Prosegue Rizzi nelle sue dichiarazione alla stampa di presentazione dell’evento:

” […] la Lega proseguirà nello sbarco in Sardegna, con le vincenti argomentazioni basate sul Buon Governo e sul legame al Territorio, con gli indirizzi che Roberto Maroni ci darà dal palco!”

a

Mi chiedo se pensano di trovarci – allo sbarco – con l’anello al naso e con le perline in mano…

a

Ma siamo pur sempre un popolo accogliente ed ospitale, quindi che festa sia.. ma per favore evitiamo certi termini (da conquistatori) e certe persone, quindi dopo la festa ripulite tutto e poi a casa.

a

Buona festa

a

Il Disobbediente1 – © 18.08.2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...